Alle Ugopiadi 2017 aiutiamo i cani guida grazie al Lions Club Livorno Host

Condividi questa pagina
 

L’istruzione costa… si sa.
Se poi riguarda un cane guida ancora di più. È una vera Università specializzata dove i nostri amici s’impegnano tantissimo, non vanno mai fuori corso, non si lamentano dei voti.

Sono bravi e indipendenti, hanno un solo problema… Sostenere il costo degli studi, circa 12.000 €.

Difficilmente un non vedente potrà permettersi un fedele amico che lo accompagni nei suoi movimenti. Per fortuna esiste un’associazione che cerca di alleviare il disagio di chi è meno fortunato. Si tratta dei Lions che da oltre cinquant’anni hanno attivato il Servizio Cani Guida, riconosciuto Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986. Addestrano e consegnano gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale.

Il primo ottobre, alle Ugopiadi, uno stand del Lions Club Livorno Host, con la presenza della Presidente Patrizia Lensi, raccoglierà fondi per far terminare gli studi a Quinta, una cucciolona di Labrador, la prima della classe.
Aiutiamola a laurearsi, anche con un piccolissimo contributo, ne sarebbe felicissima consentendo al suo padrone assegnatario di acquistare finalmente una maggiore indipendenza.

Quinta, se non troppo impegnata con la scuola, sarà dei nostri alle Ugopiadi, avrete modo di conoscerla e scoprirne di più sui cani guida.

Grazie a tutti!

 

 

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets