Noi delle Ugopiadi l’abbiamo visto… il carlino di 3 metri di Rudy Mazzone

Condividi questa pagina
 

Domenica 15 febbraio 2016, Viareggio, sfilata dei meravigliosi carri (i più belli al mondo).
Grande timore per il tempo ma poi un timido sole schiarisce gli animi. I cannoni annunciano la partenza, c’è il pubblico delle grandi occasioni che divertito e incuriosito affolla i viali a mare.

Tutto normale, come ogni anno? No, niente affatto…

Qualcosa e qualcuno di singolare sta sfilando e gareggiando ufficialmente, lo vedi da lontano ed esclami “non è possibile…”, invece si, c’è!

Un carlino di tre metri rivendicata il proprio posto al Carnevale di Viareggio con orgoglio (lo stesso orgoglio che anima il carlino pride delle Ugopiadi), lo vedi passare sicuro e fiero, accompagnato da un gruppo di guardie del corpo rigorosamente di carlino rivestite e preceduto, se non annunciato, da carlini, questa volta veri, che baldanzosi si fanno fotografare dal pubblico incuriosito.

È stato un successo. Noi delle Ugopiadi c’eravamo per testimoniarlo. Il carro (tecnicamente chiamato maschera) ha davvero spospolato, bellissimo.

Il tutto nasce da un’idea di Rudy Mazzone (fan delle Ugopiadi), un creativo e professionista del settore (vedi www.rudymazzonepainting.it) che, in onore al proprio carlino, decide di riprodurlo gigantesco e di gareggiare al Carnevale di Viareggio 2016. Passa le selezioni, l’idea piace agli organizzatori del Carnevale ed il resto è storia…

Una storia che non è finita!

La gara è appena iniziata e anche il tuo carlino può essere protagonista e sfilare ufficialmente al carnevale davanti alla maschera di Rudy, ecco cosa fare:

  • Scegliere il giorno della sfilata tra 21-28 febbraio e 5 marzo. Inizieranno alle 15:00 quelle di febbraio e alle 18:30 quella di marzo
  • Il momento più importante di ciascuna sfilata è il passaggio in Piazza Mazzini, dove ci sono gli speaker, la giuria e le tribune (vip compresi), qui vi metterete tutti belli in mostra!
  • Gli umani e i Carlini potranno essere vestiti come vogliono (più si è mascherati meglio è…).
    Sarete tutti posizionati davanti alla maschera in sfilata, con carlino in braccio o a terra, come preferite.
  • Non c’è limite al numero di persone a carlino… l’importante è la mezz’ora del passaggio tribune in piazza Mazzini
  • Il tutto dura dalle 15 fino alle 18 ma superata piazza Mazzini ognuno può andare dove vuole e godersi il carnevale
  • Il biglietto ordinario costa 18 euro. I ridotti per ragazzi fino a 14 anni 10 euro, dal 7 gennaio 13. I bambini sotto il metro e venti non pagano. Comitive (minimo 25 persone) 13 euro a persona, dopo il 7 gennaio 15 euro e una gratis. Per chi volesse partecipare a più corsi c’è il cumulativo: in prevendita  27 euro fino al 6 gennaio, dopo il 7 gennaio 30 euro (permette di partecipare fino a 5 corsi con un’unico biglietto)
  • Per partecipare al carro è necessario chiamare Rudy al 347 8607725 o scrivere alla email info@rudymazzonepainting.it indicando il giorno e numero di telefono in modo che possiate accordarvi su orario e luogo di ritrovo (diverso in base alla data di partecipazione), saprà darvi anche tutte le info per l’acquisto del biglietto
  • Ricordatevi di portare il modulo d’iscrizione allegato in questa pagina

Un’occasione irripetibile…

Buon carnevale!

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets