Domenica 15 febbraio 2016, Viareggio, sfilata dei meravigliosi carri (i più belli al mondo).
Grande timore per il tempo ma poi un timido sole schiarisce gli animi. I cannoni annunciano la partenza, c’è il pubblico delle grandi occasioni che divertito e incuriosito affolla i viali a mare.
Tutto normale, come ogni anno? No, niente affatto…
Qualcosa e qualcuno di singolare sta sfilando e gareggiando ufficialmente, lo vedi da lontano ed esclami “non è possibile…”, invece si, c’è!
Un carlino di tre metri rivendicata il proprio posto al Carnevale di Viareggio con orgoglio (lo stesso orgoglio che anima il carlino pride delle Ugopiadi), lo vedi passare sicuro e fiero, accompagnato da un gruppo di guardie del corpo rigorosamente di carlino rivestite e preceduto, se non annunciato, da carlini, questa volta veri, che baldanzosi si fanno fotografare dal pubblico incuriosito.
È stato un successo. Noi delle Ugopiadi c’eravamo per testimoniarlo. Il carro (tecnicamente chiamato maschera) ha davvero spospolato, bellissimo.
Il tutto nasce da un’idea di Rudy Mazzone (fan delle Ugopiadi), un creativo e professionista del settore (vedi www.rudymazzonepainting.it) che, in onore al proprio carlino, decide di riprodurlo gigantesco e di gareggiare al Carnevale di Viareggio 2016. Passa le selezioni, l’idea piace agli organizzatori del Carnevale ed il resto è storia…
Una storia che non è finita!
La gara è appena iniziata e anche il tuo carlino può essere protagonista e sfilare ufficialmente al carnevale davanti alla maschera di Rudy, ecco cosa fare:
Un’occasione irripetibile…
Buon carnevale!