Al tuo cane piace la pioggia?

Condividi questa pagina

Con ottobre sono arrivate anche le prime piogge e gli impermeabili per cani sono necessari.
Ecco che allora si rendono necessari i primi accorgimenti, come gli impermeabili per cani, per i nostri amici a quattro zampe che hanno bisogno di uscire anche con il brutto tempo e talvolta non possono proprio aspettare che smetta di piovere.

Come organizzarsi?
Con un bell’impermeabile! Ci sono casi in cui ripararli dalla pioggia diventa indispensabile, soprattutto per i cani più anziani, che tendono a soffrire il freddo più degli altri. Se per esempio prendono la pioggia e rimangono a lungo con il pelo bagnato, l’umidità raggiunge le ossa velocemente e ciò li porta a soffrire di dolori.

Con un impermeabile il tuo amico peloso resta asciutto e le sue ossa delicate saranno protette da dolori e dopo una passeggiata dovrete solo preoccuparvi di asciugare solo le zampine e la testa  se l’impermeabile non ha il cappuccio.

Inoltre ci sono animali che hanno un manto estremamente fine o addirittura alcun sottopelo e che soffrono il freddo durante tutto l’anno e che talvolta perdono anche la gioia di uscire per una passeggiata.

Nei periodi più freddi si potrà quindi optare per qualcosa di imbottito o, se si preferisce, usare un impermeabile leggero e con coulisse che vi permetterà di usarlo sopra un
maglioncino o un giubbino imbottito
.

La maggior parte degli impermeabili hanno inoltre la possibilità di essere facilmente ripiegati in una comoda bustina da tenere sempre in borsa in caso di pioggia improvvisa o venticello inaspettato dandovi quindi l’occasione di non farvi trovare impreparati. Sta al padrone scegliere il modello giusto in base alle esigenze del proprio animale e soprattutto scegliere la taglia giusta.

Le misure più importanti di cui tener conto sono la circonferenza del petto, misurata a ridosso delle zampe anteriori, la lunghezza, misurata dalla base del collo alla base della coda e infine quella del collo misurata alla base. Solitamente, se non diversamente specificato, le misure delle tabelle dei prodotti si riferiscono alle misure del capo.

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets