Ugopiadi Carlini

Ugopiadi Carlini 2004

 
Ugopiadi Carlini 2004

La prima edizione non si scorda mai…
Grandissimo entusiasmo da parte di tutti, organizzatori e partecipanti. Tutto nuovo, tutta un’incognita, nessun confronto con il passato… Eppure i nostri carlini fin da subito iniziarono a socializzare tra loro, a capire che nell’aria c’era qualcosa di magico, che era la loro giornata ufficiale ed iniziarono a correre… e a gareggiare!

La prima ugopiade aveva dentro di se già tutti gli ingredienti giusti che, miscelati con una maggior esperienza acquisita nel tempo, ne decretarono fin da subito un grande successo.

Un sincero ringraziamento ai partecipanti da tutta Italia che, con un pizzico di spregiudicatezza, decisero di prendere parte a questa goliardica e unica “olimpiade” dedicata alla razza carlina. Oggi possono dire “Io c’ero!”.

In questa prima edizione la cerimonia d’apertura non prevedeva ancora il carlino pride, ovvero la sfilata iniziale a tema, ma una gara in più… Il sollevamento pesi, abbandonata dopo poche edizioni, contestualmente al crescere del numero dei partecipanti, per “l’eccessiva forza del carlini”, che non consentiva una rapido svolgimento dei giochi.

La prima ugopiade fu la più faticosa, la più genuina, la più piccola ma amata nei nostri ricordi.

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets