Quinta edizione del raduno dei cani carlini più famoso e numeroso al mondo.
Stessa location presso l’agriturismo Ca Lo Spelli di Guasticce (Livorno). Ancora giochi “atletici” per i nostri campioni che si sono confrontati in serenità, relax (mai chiedere troppo ad un carlino!) e divertimento.
Nessuna prova di agility, nessuna gara di bellezza, nessuno stress (ne per gli animali ne per i padroni) ma solo Ugopiadi.
Dalla quinta edizione è iniziata la tradizione di scegliere un tema per la cerimonia di apertura, il carlino pride, dove lo spettacolo lo fate voi, con la vostra fantasia nel creare costumi singoli o in gruppo.
Il primo tema non poteva che essere “L’evoluzione della specie” e decantare quindi la perfezione della biologia raggiunta, ovviamente con il carlino, in milioni di anni!
Oltre 100 carlini hanno partecipato e gareggiato, pubblico numerosi sugli spalti, fotografi e una troupe di mediaset a riprendere le gare, nonché la presenza (in gara con il suo carlino di Ugo) della campionessa europea di motociclismo Samuela De Nardi.
Oltre a vari giornali nazionali (vedi rassegna stampa), la quinta edizione ha trasformato l’evento da nazionale a internazionale con l’uscita nel sul prestigioso tabloid londinese Daily Mail.