Le Ugopiadi 2014, tenutesi il 5 ottobre presso la classica location dell’Agriturismo Ca Lo Spelli (Guasticce in provincia di Livorno), sono state le più terrificanti e spaventose… Stavolta non sono infatti sbarcati alieni o giurassici dinosauri del passato, ma un vera e propria orda (la più numerosa rispetto alle precedenti edizioni con quasi 200 carlini…) di zombi, mostri, fantasmi e ogni più sinistra figura del mondo Horror.
I cani carlini si sono quindi trasformati in pericolosi e loschi abitanti del mondo oscuro, pronti a succhiare il sangue dei loro ignari padroni.
Grande divertimento, splendida giornata di sole, leccornie toscane e prestanti atleti quattro zampati hanno fatto da cornice all’edizione più originale delle olimpiadi del cane carlino. Una folla festante e spensierata ha invaso i bucolici ed estesi spazi verdi a noi riservati per tutta la giornata, dove i nostri amati carlini, dai cuccioli agli adulti, hanno potuto muoversi liberamente senza pericoli di sorta.
L’edizione ha avuto una risonanza mediatica impressionante… solo per citare alcune testate, la notizia e le foto dell’evento sono rimbalzate da Repubblica.it (compreso un post sulla loro pagina Facebook), al Corriere della Sera, a RaiNews.
Ai vincitori degli ori è stato consegnato inoltre un fantastico pacco contenente prodotti di alta qualità, selezionati da PawPost.
Cerimonia d’apertura Horror, accensione torcia olimpiaca, 100mt carlini, 100 mt carlini ostacoli, maratona, baci e abbracci… Così si chiude un’altra edizione delle Ugopiadi, pronti per la prossima?