Ugopiadi Chihuahua

Ugopiadi Chihuahua 2016

Condividi questa pagina
 
Ugopiadi Chihuahua 2016

Domenica 19 giugno 2016 una data da ricordare!
È il giorno in cui si è svolta la prima edizione delle Ugopiadi Chihuahua, le olimpiadi del cane Chihuahua, chiamate inizialmente “Chihuapiadi“.

Un’esperienza tutta nuova per i partecipanti e gli organizzatori. Una scommessa vinta.

Il maltempo ha dovuto cedere alla fine… e dalle 8:30 della mattina (esattamente dall’inizio ufficiale della manifestazione), la pioggia è cessata e un bel sole, prima timido e poi deciso, ha illuminato i nostri amici chihuahua.

Non poteva che essere così. Un ringraziamento a i tanti partecipanti che, da tutta Italia, non si sono lasciati intimorire e sono stati ripagati con una bella giornata in allegria, spensierata, divertente, piena di chihuahua, campagna Toscana e buon cibo.

Cosa sono le Ugopiadi Chihuahua?
Dall’esperienza decennale delle Ugopiadi (le famose Olimpiadi del cane carlino) nascono le Ugopiadi Chihuahua, un evento analogo in cui i protagonisti sono i mitici Chihuahua. Il tutto si apre con una fantastica cerimonia d’apertura lungo un red carpet in cui i chihuahua sono vestiti in base al tema dell’anno. Per questa prima edizione Fiabe e Leggende.

Dopo l’accensione della fiamma olimpica tramite un mangiafuoco, si parte con le gare, 100mt chiahuahua, 100mt chihuahua ad ostacoli e una mini-maratona.

I vincitori? Tutti ovviamente! Ma per gli amanti delle statistiche trovate nel sito musi e medaglie.

Una prima edizione spumeggiante in cui il carattere forte e simpatico del Chihuahua è emerso fin da subito, con la nascita dei primi campioni e con le simpatiche prestazioni dei cani più pigri ma si sa… L’importante è partecipare.

Un ringraziamento a tutto lo staff che ha permesso la realizzazione dell’evento, in particolare al nostro speaker Michele Crestacci, all’agriturismo Cà Lo Spelli e al Comune di Collesalvetti che ha patrocinato la giornata.

Pronti e grintosi per l’edizione del prossimo anno!

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets