Ugopiadi Carlini

Ugopiadi Carlini 2015

Condividi questa pagina
 
Ugopiadi Carlini 2015

Domenica 11 Ottobre si è svolta, con un clima eccezionale e tante energie positive da parte di tutti, la dodicesima edizione delle Ugopiadi, le uniche Olimpiadi del cane carlino.

Gli iscritti ai giochi sono stati tantissimi, creando una simpatica coda durante la sfilata (la cerimonia d’apertura).

Nulla di strano a pensarci bene però… il tema era il Far West e quindi una lunga carovana di carlini potevamo aspettarcela!

Ancora una volta dobbiamo ringraziarvi e farvi un grande plauso… Maschere eccezionali, carri, vere e proprie scenografie con tanto di gruppi che in autonomia coinvolgevano il pubblico. Abbiamo visto di tutto, carovane perfette, carlini vestiti da deserto, indiani, banditi, pistoleri, ricercati, sembrava di essere davvero in uno strano, selvaggio e carlinesco Far West.

Un pubblico divertito, coinvolto e davvero creativo.

Terminata la cerimonia di apertura, accesa la torcia sempre alla nostra maniera, con il mitico mangiafuoco, siamo passati ai fatti… 100 metri carlini con e senza ostacoli per poi chiudere con la maratona e premiazioni.

Classifica e risultati nelle pagine interne, solo un’ultima nota… Nonostante il grande numero di partecipanti le prime tre posizioni delle gare di velocità sono state letteralmente occupate sempre dagli stessi carlini e con lo stesso ordine… Se non sono campioni questi…

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets