Le Ugopiadi

Condividi questa pagina
 

Le Ugopiadi sono il raduno nazionale in stile Olimpico dei cani carlini più importane, originale e longevo (dal 2004) in Italia che si svolge in autunno in Toscana, con “atleti” provenienti anche dall’estero; sono il pretesto per rendere reale e fisica (almeno per un giorno) la nostra pazza comunità virtuale, amante della razza carlina, che si trova nel nostro sito e nei nostri social.

Dal 2016, oltre ai carlini, si sono aggiunti i mitici Chihuahua, con una loro olimpiade dedicata ed esclusiva, stesso format dei cugini molossoidi e stesso divertimento! Il grande raduno Chihuahua si svolge in primavera sempre in Toscana.

I raduni hanno ogni anno un tema diverso. È possibile partecipare alla grande cerimonia d’apertura (una sfilata in maschera in base al tema che coinvolge umani e quattrozampati), oppure cimentarsi con il proprio carlino/chihuahua in improbabili gare di atletica leggera, molto leggera…

Lo spirito è quello Olimpico, dove l’importante è partecipare e soprattutto divertirsi. La sfilata in costume nel prestigioso Red Carpet delle Ugopiadi termina con l’accensione della fiamma olimpica da parte del nostro mangiafuoco di fiducia.

Nessuna vera competizione, nessuna prova di agility o gara di bellezza, solo il piacere di stare all’aria aperta nella splendida campagna toscana con il proprio carlino o chihuahua assieme a tanti altri suoi simili, immersi in una atmosfera ironica, spensierata e allegra. Ecco il vero spirito delle Ugopiadi.

Il nome ha origine dal mitico carlino Ugo, scopri la sua storia e contribuisci a non alimentare il traffico di cuccioli dall’est.

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets