Ugopiadi 2023: Il Medioevo Secondo i Carlini

Condividi questa pagina

Il 15 ottobre 2023 la campagna toscana si è trasformata in un vero e proprio regno medievale, con un tocco tutto carlino.

Circa 100 cani provenienti da tutta Italia hanno sfilato con maschere fantasiose, spaziando da Dante al “Carlino nella Roccia”, dal “Carlino Santo Gral” ai gargoyles. E, come sempre, i nostri piccoli protagonisti hanno rubato la scena!

Un tuffo nel passato delle Ugopiadi
Le Ugopiadi sono nate nel 2004 come un tributo a Ugo, un carlino speciale che, nonostante provenisse da allevamenti lager dell’Est Europa, ha trovato amore e cura. Da allora, ogni anno ci riuniamo per celebrare la nostra passione per i carlini, con un tema diverso e tante attività divertenti.

Momenti indimenticabili
Oltre alla sfilata, abbiamo avuto le nostre tradizionali gare di atletica leggera (davvero molto leggera!), momenti di condivisione e tante risate. L’atmosfera era, come sempre, carica di ironia, gioia e amore per i nostri piccoli amici a quattro zampe.

Il cuore grande delle Ugopiadi
Non possiamo dimenticare l’iniziativa “Scatolette per tutti“, che dimostra che il cuore delle Ugopiadi batte non solo per i carlini, ma per tutti i cani. Un gesto di solidarietà che rende questo evento ancora più speciale. Grazie a tutti voi abbiamo raccolto tantissime scatolette di cibo morbido da donare al canile Baffi e Code di Livorno per i loro ospiti più anziani.

E i Vincitori Sono… Ecco i nostri campioni delle Ugopiadi 2023!

Le Ugopiadi Middle Age sono state un’edizione da ricordare, e non vediamo l’ora di ritrovarci l’anno prossimo per altre avventure!

[Vai alla rassegna stampa]

Tra gli altri hanno chiacchierato di noi:

 
Rai News
TG 5
Mediaset Tgcom 24
La Repubblica.it
Ansa.it
Vanity Fair.it
La Nazione
Corriere della Sera
Rai Radio 2
L'Arca di Noè
Adnkronos
 
MailOnline
Radio Deejay
QuiLivorno.it
Il Tirreno
Il Resto del Carlino
DeAbyDay
POPSUGAR
Dayton Daily News
Toscana TV
Qua la Zampa!
Velvet Pets